L’agenzia

Il Gruppo immobiliare Tuscia nasce dalla volonta’ di aggregare molteplici esperienze professionali in grado di offrire una gamma completa di servizi nel settore immobiliare.

Il Cliente viene da noi seguito sin dalla ricerca dell’immobile desiderato, assistendolo nelle varie fasi dell’acquisto, per arrivare al rogito notarile nella massima sicurezza e con la garanzia di aver effettuato un buon investimento.  Il vero “affare” in una compravendita non è infatti rappresentato soltanto dal prezzo di acquisto conveniente, ma dal supporto di una consulenza tecnica, legale, finanziaria e notarile “trasparente”.

Siamo in grado per questo di reperire mutui, finanziamenti e leasing, alle condizioni migliori di mercato, cosi’ per le spese d’atto o per pratiche urbanistiche e tecniche connesse.

Ove richiesto mettiamo inoltre a disposizione del Cliente l’impresa di costruzioni che puo’ rispondere meglio alle sue esigenze, sia per una ristrutturazione che per una nuova costruzione.

Le istanze provenienti da parte di un’ utenza sempre piu’ internazionalizzata, interessata al territorio della Tuscia, per le sue peculiarita’ naturalistiche, paesaggistiche, archeologiche e monumentali, ci ha convinto ad intraprendere un  percorso di ricerca e selezione di immobili particolari, vere eccellenze della nostra area geografica che rivelano,  in un perfetto equilibrio tra paesaggio, storia e modernita’, il loro bagaglio di cultura e di tradizione.

La nostra ricerca infatti è rivolta soprattutto alla riscoperta di borghi rurali, casali, dimore di campagna, pievi, castelli, conventi, tenute agricole, agriturismi di qualita’, dimore e palazzi nobiliari nei centri storici ed in generale immobili che rappresentano l’emanazione vera del territorio.

Ed è proprio per poter fornire sempre piu’ capillarmente i nostri servizi ed essere posizionati in maniera più baricentrica rispetto a tutto il territorio della tuscia che abbiamo scelto Orvieto come unica sede (legale ed operativa) per lo svolgimento della nostra attività, La Tuscia  infatti rappresenta quella regione a Nord di Roma nel cuore dell’Italia, compresa tra L’Umbria, la Bassa Toscana ed il Mar Tirreno. E qui che l’antico Popolo etrusco ha lasciato le testimonianze piu’ mirabili della sua civilta’, mete di visitatori da tutto il mondo.

Ed è qui, tra mare, laghi e colline, immersi in una natura incontaminata, che si puo’ sfogliare un libro che va dalla preistoria al tardo rinascimento, con stupefacenti vestigia ed irripetibili luoghi dove ancora oggi il folklore e le tradizioni vengono mantenute intatte, in perfetto connubio con le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Molti visitatori che avevano gia’ avuto modo di apprezzare un soggiorno in terra di Tuscia, sono ritornati per stabilirsi definitivamente qui.