Panoramica immobile
- Prezzo $ 965,000
- ID1041
- Tipi immobileAgriturismo
- Venduto No
- Contratto Vendita
- StatoContratto di vendita
- LuogoLAZIO / UMBRIA / Orvieto / Provincia di Terni
- MaterialeIntonaco, Legno, Mattoni, Mix, Pietra
Descrizione
Il complesso rurale è ubicato a circa 10 km a nord di Orvieto, lungo la Provinciale 101 di Morrano ed è ricompreso nel territorio sito Unesco per la biodiversità.
Il grande casale in pietra, costruito su impianto settecentesco ed ampliato nei due secoli successivi, è stato completamente ristrutturato recentemente ed un sapiente restauro ha permesso di intervenire sulle strutture recuperando e riusando i materiali originali.
La posizione collinare panoramica, l’ampio terreno circostante, la dotazione della piscina, delle dependances e degli annessi, rendono fruibile questo splendido complesso non solo come importante dimora privata, ma potenzialmente idoneo come struttura ricettiva di livello, come altre già presenti in zona, molto frequentate e celebrate anche all’estero.
Il corpo principale è corredato dalla piscina e da un parco molto curato e completamente recintato, con unico accesso pedonale e carrabile dotato di cancello, mentre la porzione agricola, costituita da terreni collinari e semi pianeggianti, è delimitata da confini naturali; è composta da seminativi, uliveto con oltre 200 piante, frutteto e bosco dove sono presenti querce monumentali di epoca rinascimentale. Si sottolinea inoltre che la zona è notoriamente tartufigena ed ottima per eventuali impianti di nero e nero pregiato.
Dati dimensionali:
- Corpo principale: mq 450 circa, oltre a portico e terrazzo esterno
- Autorimessa: mq 70 circa
- I dependance: mq 60 circa
- II dependance: mq 55 circa
- 2 magazzini: mq 45 circa
- Una piscina: mq 50 (ml 10×5 )
- Terreno agricolo: oltre 9 ettari, compresa l’area di corte.
L’approvvigionamento idrico è assicurato da due pozzi artesiani uno usato per gli usi domestici, l’altro per usi irrigui.
L’utenza elettrica è attiva con trifase e 6 Kw.
Oltre al termocamino, l’impianto di riscaldamento è alimentato da GPL in serbatoio.
Gli impianti sono a norma e sono presenti 3 fosse biologiche.
L’utenza telefonica è attiva.
La Proprietà (persona fisica), per la vendita del suddescritto compendio immobiliare formula una richiesta economica di € 965.000,00, comprensiva di tutte le attrezzature agricole e dei macchinari idonei alla coltivazione del fondo.
ID 1041
Caratteristiche
- Aria Condizionata
- Balcone
- Camino
- Cavo TV
- Forno
- Frigorifero
- Hi-fi
- Internet
- Mobiliato
- No condominio
- Panoramico