AZIENDA AGRICOLA POLIVALENTE IN VITERBO (Lazio) -ID 857-

Panoramica immobile

Descrizione

Trattasi di una azienda agricola localizzata a circa 4 chilometri dal capoluogo, posta sulla Provinciale Tuscanese, orograficamente pianeggiante ed estesa per circa 45 ettari, di cui circa 25 seminativi irrigui; in prossimità del centro aziendale vi sono inoltre 20 ulivi adulti. Sulla restante superficie di circa 20 ettari insiste una cava di tufo e pozzolana tuttora in esercizio, una pista da motocross,un centro agricolo biologico costituito da 4 manufatti per allevare galline ovaiole, un agriturismo con ristorante-pizzeria, un impianto fotovoltaico su coperture per 19 kw e 3 fabbricati collabenti. Il terreno agricolo ha una matrice prevalentemente vulcanica, ma con una componente calcarea ed è reso tutto irrigabile grazie alla presenza di due pozzi artesiani. L’azienda è parzialmente recintata ed è dotata di due strade d’accesso di proprietà esclusiva. Le utenze sono attive, compresa quella idrica da acquedotto comunale. Vi è inoltre una fossa biologica a norma.

– CONSISTENZE

1)N. 4 capannoni attrezzati, in ottimo stato d’uso, per l’allevamento di 25.000 capi di galline ovaiole. Volendo ampliare l’allevamento (biologico certificato), si sottolinea che è possibile replicare il numero dei capannoni. La superficie complessiva è di mq 4.200 e la conduzione e gestione è diretta dei proprietari.

2)N. 3 unità collabenti dislocate in altrettanti punti dell’azienda, per una superficie totale di mq 350 circa e recuperabili.

3)Casale costruito negli anni ’70 di circa 900 mq, adibito ad agriturismo (attualmente non in esercizio), comprendente due appartamenti, varie camere ed un salone ristorante per oltre 100 posti a sedere.

4)Cava a cielo aperto con regolare concessione per la coltivazione, insistente su circa 8 ettari ed affittata per altri 7 anni.

Attualmente è ridotta l’attività estrattiva di tufo e pozzolana, mentre è incrementata la lavorazione di inerti.

5)Impianto fotovoltaico su coperture per 19 KW che in parte fornisce energia elettrica al complesso agrituristico ed in parte viene immessa in rete e venduta al gestore.

6)Pista per motocross completamente recintata, insistente su circa 7 ettari, affittata dal 2019 con contratto quindicennale.

La Proprietà (persona fisica) si riserva di comunicare in sede di visita i dati economici riguardanti la rendita complessiva dei cespiti e la richiesta economica. L’alienazione viene proposta esclusivamente in blocco ed è comprensiva della cessione dei titoli PAC su 23 ettari di seminativo.

 

COD. 857

Caratteristiche

  • Aria Condizionata
  • Balcone
  • Camino
  • Cavo TV
  • Forno
  • Frigorifero
  • Hi-fi
  • Internet
  • Mobiliato
  • No condominio
  • Panoramico

Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *