Panoramica immobile
- ID751
- Tipi immobileAgriturismo
- Venduto No
- Contratto Vendita
- StatoContratto di vendita
- LuogoLAZIO / UMBRIA / Orvieto / Provincia di Terni / Viterbo / Viterbo e provincia / Roma e provincia
Descrizione
Il complesso è sito nel territorio del Comune di Baschi (TR) a pochi minuti dal casello Autosole di Orvieto, in posizione collinare dominante ed aperta con panorama a 360°.
La zona, tranquilla e verdeggiante, permette di godere soggiorni ritempranti ma che, nello stesso tempo, consentono di poter effettuare escursioni e visite ai vari siti del comprensorio.
Il corpo principale è costituito da un grande casale (circa 650 mq.) di probabile impianto settecentesco sapientemente restaurato, che comprende due unità abitative indipendenti di ampia metratura, articolate su due e tre livelli. Le superfici scoperte, oltre al parco circostante ben curato, consistono in uno spazioso portico ed una terrazza panoramica. Adiacente vi è un annesso per il quale è stata rilasciata la concessione per riconversione ad unità residenziale indipendente; altri 4 (anch’essi riconvertibili) e la cantina completano l’edificato. In uno di essi può essere realizzato facoltativamente anche un piccolo ristorante.
Recentemente è stata rilasciata l’autorizzazione per affitto come casa vacanze.
Circostante il complesso il terreno si estende per circa 4,4 ettari, compresa l’area di corte ed è costituito da seminativo per oltre 2,5 ettari, uliveto e piccolo vigneto per circa 1 ettaro, circa 6.000 mq. di bosco e resto area di corte e strada.
Il complesso è recintato e protetto da cancello ad apertura telecomandata e videocamera.
L’uliveto è composto da circa 90 piante adulte che producono normalmente circa 200 litri di olio l’anno, ma vi è la possibilità di mettere a dimora altre 1200 piante, constatata l’alta qualità dell’olio che viene venduto ad un prezzo molto remunerativo. Può inoltre essere autorizzata l’elicicoltura e le analisi eseguite sul terreno hanno confermato la sua piena idoneità per la coltivazione di piante officinali e per impianto di tartufo estivo ed invernale. La proprietà si presta inoltre ad essere adibita a fattoria didattica, centro ippico, centro sportivo polivalente ecc. Vi è infine l’autorizzazione a costruire la piscina (scavo eseguito).
La superficie coperta complessiva dei fabbricati, è pari a circa 950 mq., oltre a terrazza e portico.
Trattativa riservata.
Cod.751
Caratteristiche
- Aria Condizionata
- Balcone
- Camino
- Cavo TV
- Forno
- Frigorifero
- Hi-fi
- Internet
- Mobiliato
- No condominio
- Panoramico