AZIENDA AGRICOLA TRA LAZIO E TOSCANA -ID 848-

Panoramica immobile

Descrizione

L’azienda si estende sul territorio di due Comuni, quello di Castell’Azzara (GR) e quello di Proceno (VT).

La superficie complessiva di ca 30 ettari è così ripartita: ca 14,5 sul Comune toscano e ca 15,5 su quello laziale.

Il centro aziendale è posto in posizione dominante e molto aperta , a ca 370 ml slm , con un panorama che va dalle colline dell’Alto Lazio  che bordano la valle del fiume Paglia fino al Monte Amiata.

Il paesaggio circostante è rappresentato da ampi coltivi e pascoli, alternati a boschi e piccoli appezzamenti vignati o ulivati e l’ambiente è ancora molto naturale e suggestivo.

Il sito, vera oasi di pace e tranquillità, è facilmente raggiungibile percorrendo la SS2-Cassia fino al confine tra Lazio e Toscana, per poi proseguire per altri 7 km ca di comoda strada provinciale in direzione di Castell’Azzara.

Si arriva al lago di Bolsena in ca 30 minuti d’auto ed in 20 minuti al Monte Amiata od in centri come Pitigliano, Acquapendente e San Casciano Dei Bagni (terme).

I caselli Autosole di Fabro ed Orvieto distano ca 40 minuti d’auto.

La giacitura del terreno aziendale è semipianeggiante o leggermente ondulata, a composizione di medio impasto di origine sedimentaria, valida per qualsiasi coltura erbacea ed arborea, od anche per ospitare allevamenti.

Il terreno è seminativo per oltre l’80% della superficie, mentre per il resto è coperto da bosco ceduo e pascolo.

Vi sono inoltre 26 piante di ulivo ed una piccola vigna che produce circa 20 quintali annui di uva perlopiù rossa.

Importante sottolineare che la porzione ricadente nel Lazio si trova in zona DOP per la produzione dell’apprezzatissimo aglio rosso di Proceno.

I fabbricati sono rappresentati da un casale abitabile di ca 240 mq (Cat. A/4), suscettibile di ampliamento pari al 20% della sua superficie e di annessi (Cat.C/2 e C/6) per ca 345 mq, eventualmente riconvertibili, per una superficie complessiva di 585 mq.

Presentando tuttavia un PUA , possono essere approvati progetti di sviluppo per un’attività polivalente, ivi compresa quella agrituristica con vendita diretta di prodotti aziendali, centro ippico ecc.

Tutte le utenze sono attive.

Il casale è dotato di impianto di riscaldamento a gasolio e legna , fossa biologica e vasca di decantazione.

La richiesta economica formulata dalla Proprietà (persona fisica) per la vendita dell’azienda libera da persone e cose è pari ad euro 370.000,00 ( euro trecentosettantamila).

COD. 848

Caratteristiche

  • Aria Condizionata
  • Balcone
  • Camino
  • Cavo TV
  • Forno
  • Frigorifero
  • Hi-fi
  • Internet
  • Mobiliato
  • No condominio
  • Panoramico

Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *